Centro di Accoglienza e di Spiritualità

Le Suore Francescane Immacolatine a San Giovanni Rotondo dal 1957, reso celebre in tutto il mondo dal Santo Cappuccino, P. Pio da Pietrelcina. Fu proprio su spinta di P. Pio che, il 22 giugno 1957, due padri Cappuccini  di Foggia si recarono a Pietradefusi (AV) dalla Madre Generale,  invitandola ad aprire una Casa Religiosa a San Giovanni Rotondo, per  svolgervi la loro attività.La casa fu espressamente desiderata, voluta e sostenuta da San Pio da Pietrelcina. Alla Superiora pro tempore che resisteva alla sua richiesta, Padre Pio rispose: "Voglio le Suore Francescane Immacolatine... la casa a San Giovanni Rotondo si deve aprire!.. Al resto provvederà Dio". Il 7 novembre 1957, all'arrivo delle suore, Padre Pio esclamò: "Finalmente siete arrivate! Rimanete e consolidatevi!". Nella Casa Pace e Bene i pellegrini hanno a disposizione la Cappella per incontrarsi con il Signore; possono usufruire di un ampio parcheggio:le  camere  con dei servizi  e la cordiale accoglienza francescana.Il  nostro saluto francescano di "PACE E BENE" è per tutti un augurio sotto la protezione della Vergine Maria Immacolata e lo sguardo paterno e vigile di Padre Pio, del nostro fondatore P. Lodovico Acernese e della nostra Beata Teresa Manganiello-,Pietra angolare di noi Suore Francescane Immacolatine. Pace e Bene!

La Casa "Pace e Bene"

La Casa di Accoglienza e Centro di Spiritualità "Pace e Bene"
si propone di rendere questa casa un'ambiente che offre il clima e la ricchezza della "PACE E BENE" evangelico e francescano, che ha caratterizzato anche la vita di P. Pio.

I pellegrini hanno a loro disposizione la Cappella, la Sala-riunione per le Conferenze o ritiro, il parcheggio per macchine e Pullman, camere ampie con servizi, e soprattutto, la disponibilità delle Suore per le loro necessità Spirituali.

Sotto-categorie

Scuola D'infanzia

L'Asilo, ora Scuola dell'Infanzia "Pace e Bene". L'Apostolato specifico della Congregazione è l'educazione dei fanciulli e della gioventù, formazione e promozione della donna che secondo il Fondatore, P. Lodovico Acernese, ofm Cappuccino, "cristianamente educata è angelo di salvezza per la famiglia, per la società" Le Suore Francescane Immacolatine cercano di educare i bambini loro affidati, nei valori secondo il Vangelo e gli insegnamenti della Chiesa Cattolica, per crescere sani, responsabili, maturi e  intelligenti cittadini su questa terra e poi del futuro suo Regno, quello del cielo.

Contattaci per maggiori informazioni allo 0882.457835 oppure via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca qui per vedere la galleria fotografica